I MASSAGGI

Le origini del massaggio risalgono a molti secoli addietro, quando si compivano miracoli con le sole mani.
Anche se è difficile stabilire la data di nascita di questa antica arte, di essa si trovano citazioni e parabole già nei testi antichi.
Ancora oggi si utilizzano tecniche tramandate nel tempo, frutto dell'esperienza maturata nei secoli, e nella società attuale il valore del massaggio è ampiamente riconosciuto.
Noi riteniamo che il contatto delle mani abbia un effetto positivo su tutte le funzioni vitali, che sia essenziale e necessario nel creare benessere, calmare e rigenerare. A tale scopo utilizziamo manipolazioni e tecniche differenziate fra loro, antiche o moderne, che costituiscono veri e propri strumenti contro tensioni ed inestetismi e che ci permettono di correggere i diversi problemi della silhouette e del viso, allo scopo di rendere il corpo più sano e più bello.



Qui di seguito elenchiamo le nostre proposte:

AYURVEDICO
L'Ayurveda è la medicina tradizionale dell'India Antica basata su metodi preventivi che permettono di vivere a lungo in equilibrio.
Significa scienza della vita ed è una particolare concezione che racchiude in sè l'arte del vivere in relazione con l'ambiente.
Il massaggio ne è parte integrante, è una delle più antiche tecniche indiane basate su un complesso di efficaci manipolazioni coadiuvate dall'applicazione di olii medicati contenenti erbe e minerali.
Massaggi ed olii sono diversi per ogni specifica costituzione (vata - pitta - kapha) e rappresentano il mezzo per purificare, alimentare e nutrire sia il corpo che la mente e quindi proteggere la salute e promuovere la longevità.

CIRCOLATORIO
E' caratterizzato da movimenti pressori di accarezzamento e sfioramento lungo le linee percorse dalla circolazione venosa e linfatica del corpo.
Si effettua dal basso verso l'alto allo scopo di spingere la corrente di ritorno del sistema circolatorio al fine di generare un alleggerimento di tutto il corpo.

CLASSICO
E' il più diffuso, i suoi gesti sono quelli che da sempre ciascuno di noi usa su se stesso.
Lo si utilizza quando si ha bisogno di ricevere coccole da mani esperte o di ridurre i livelli di stress o di alleviare le tensioni muscolari che ci provocano dolore.
Il massaggio classico è completo perchè nessuna parte del corpo viene trascurata ed è in grado di rigenerare corpo e spirito.

CONNETTIVALE
Lo sviluppo del massaggio connettivale lo si deve in gran parte alla fisioterapista tedesca Signora Dicke.
E' chiamato anche riflesso proprio perchè lo stimolo esercitato, oltre che influenzare direttamente il distretto su cui si pratica il massaggio, mette in movimento meccanismi generali in grado di provocare reazioni anche in zone corporee molto lontane.
E' stato "adottato" da tempo nel settore estetico per i grandi benefici che esso apporta: provoca uno scollamento del tessuto dal muscolo, migliora l'apporto di sangue e accentua gli elementi nutritivi a tutti i tessuti interessati e quindi combatte gli inestetismi quali che siano (cellulite, rughe, rilassamento).

PHYSIORELAX
Questa tecnica si basa sulla digitopressione.
I punti sui quali si lavora sono mirati a promuovere un effetto di rilassamento generale.
E' un utile coadiuvante nel generare relax nei casi in cui ci siano tensioni emozionali e stress.
Fra i problemi estetici quello che più di tutti ne trae beneficio è la couperose che, oltre a trarre origine da predisposizioni fisiologiche, è suscettibile di aggravamento in seguito a reazioni prodotte dalle tensioni emozionali.

PHYSIOROULLAGE
Questo massaggio è conosciuto come tecnica di scollamento delle fasce cutanee e del sottocute.
L'effetto più importante che si va ad ottenere è un maggior apporto di sangue dipendente dalla liberazione di aderenze fra pelle e tessuti sottostanti allo scopo di ossigenare e nutrire l'epidermide stimolata per combattere le rughe ed il rilassamento del viso.

LINFODRENAGGIO
Rappresenta sicuramente il miglior mezzo per combattere la cellulite.
Attraverso un insieme di manovre di spinta e leggere pressioni, impartisce maggior forza ai liquidi che circolano nei vasi e contemporaneamente provoca il riassorbimento verso il lume venoso e linfatico dell'acqua, legata a scorie e tossine (edema), che si accumula nel tessuto connettivo. E' questa infatti che provoca gonfiore ed indolenzimento alle gambe e costituisce il primo passo verso la cellulite.

SHIATSU
E' un'antica tecnica che data 2500 anni e che ha origine in Giappone. Il termine Shiatsu risulta dalla fusione di due parole, Shi che vuol dire "dito" e Atsu che significa "pressione", e viene definito dai suoi cultori la terapia riflessogena per eccellenza.
I punti fondamentali distribuiti su tutto il corpo e sui quali si esercita la pressione dei pollici sono circa 780; mediante la loro stimolazione si ottiene un benefico effetto sull'apparato muscolare, articolare, sul sistema circolatorio e sul sistema nervoso periferico, provocando una sensibile diminuzione del dolore determinato da tensioni e contrazioni.
Il beneficio che ne consegue è generale.